Pagina web di segnalazioni

Modalità di segnalazione interna

In forma scritta online (preferibile)

attraverso la piattaforma online raggiungibile cliccando sull’immagine qui sotto (software messo a disposizione dall’ANAC)

In forma scritta in busta chiusa 

da far pervenire alla SE.R.I. Srl, via Bernardo Tanucci, 73, 81100 Caserta (CE) – soggetto incaricato esterno. 3 buste - In questo caso, la segnalazione dovrà essere inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione. Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata al gestore delle segnalazioni”.

In forma orale telefonica

al numero di telefono dedicato 377 046 1619 o  attraverso il sistema di messaggistica vocale crittografata whatsapp raggiungibile al n. telefonico dedicato

377 046 1619

In forma orale con incontro diretto 

con richiesta formale utilizzando la forma scritta online, oppure orale whatsapp, e fornendo tutti gli elementi necessari per poter consentire al responsabile delle segnalazioni di fissare l’incontro diretto, anche on line, in un termine ragionevole.

Le comunicazioni al canale esterno ANAC raggiungibile all’indirizzo web https://segnala.anticorruzione.it/form, potranno essere inviate SOLO se non si è ricevuta un’adeguata risposta, nei termini previsti dalla normativa, dalla persona responsabile attraverso il canale di segnalazioni interno. 
In ogni caso, il segnalante dovrà indicare chiaramente se vuole mantenere riservata la propria identità e beneficiare delle tutele previste nel caso di eventuali ritorsioni.  

Videoclip illustrativa

Visualizza il nostro video per una spiegazione semplificata del servizio.

SEDE LEGALE

Via Degli Astalli, 14/A
00186 Roma

P.IVA 96112950587

Partner operativo